Fibonaccci EU Project website
Un progetto europeo dedicato alla disseminazione dell’IBSE. Tra i key documents “Scientific background. pdf ” fornisce una veloce introduzione ai principi dell’IBSE.

Perspectives on education – Inquiry Based Learning Una serie di interventi sulla IBSE volti a stimolare il dibattito tra le varie componenti del mondo della educazione. .

didattica-basata-sull-inquiry-scientifica-far-sviluppare-competenze
Un percorso per gli insegnanti volto a sviluppare e sostenere una metodologia inquiry based: dalle raccomandazioni europee (vedi rapporto Rocard) alla pratica didattica secondo le indicazioni della nuova riforma della scuola superiore italiana.

International Young Physicists’ Tournament website
L’archivio offre molti spunti ed esempi interessanti che ben si prestano ad implementare l’IBSE nella scuola superiore in ambito fisico. Alcuni dei problemi sono di livello alto ma possono essere facilmente adattati a seconda dei bisogni.

– See more at: https://www.nanolab.unimore.it/it/?page_id=5100#sthash.o0x5h8jV.dpuf

IBSE – Inquiry Based Science Education